Testimonianze Del Corso
“Come Crearsi Un Lavoro Da Zero”
Patrizia Bragagnolo
Amministratore Delegato

Il primo valore per me più importante che ho ricevuto dal Corso è stata la condivisione e la relazione che si è creata con il gruppo del corso e poi con il mastermind dopo il Corso.

Il percorso mi ha permesso di mettere a fuoco quali sono i miei interessi e mi ha rafforzato nella mia consapevolezza delle mie competenze.

Dalla panoramica sui mercati in forte sviluppo ho capito quale vuole essere il mio mercato di riferimento e da qui è partito il mio impegno per raggiungerlo.

Già il capire cosa “continuare” a fare nella mia vita mi ha resa più determinata nel trovare poi il modo per come raggiungere i miei obbiettivi professionali.

Consiglierei soprattutto ai giovani che si affacciano al lavoro questo percorso per capire che la strada può essere anche quella di crearlo da sè un lavoro e non aspettare che il lavoro arrivi da qualche parte.

Dopo il corso, ho cercato di approfondire la conoscenza dei temi che erano emersi durante le sessioni del corso in tema di relazioni umane e aggregazioni. Ho raggiunto persone che potevano aiutarmi a sviluppare il mio percorso professionale, coltivato contatti molto importanti che gia mi stanno portando risultati.

Lo consiglio a quanti come me si sono trovati a dover reinventare un lavoro a 53 anni, età in cui tanti ci considerano vecchi e matusalemmi!!! Invece abbiamo ancora tanto da dare e visto che le aziende giustamente preferiscono i giovani ( dato che ce ne sono tanti a spasso), dobbiamo dare energia e speranza a quanti pensano che la loro vita lavorativa sia finita a questa età, mettendo in moto tutte le possibili risorse disponibili che un corso come questo può aiutarti a tirar fuori e….volare!!!

Alessia Bosa
Creatrice di Esperienze – Sorprenditu

“Come crearsi un lavoro da 0”: questo opuscolo attira la mia attenzione … quasi quasi vado alla serata di presentazione.

Qui è Corrado che attira la mia attenzione! Parla con una passione che non sa contenere e con una convinzione tale da rendere indiscutibili gli argomenti che sta trattando. Condivido quello che dice … una marea di cose giuste che io avevo sulla punta della lingua ma non sapevo esprimere! Pare stia parlando solo per me! Questo corso lo voglio fare. Mi iscrivo.

Ecco, da qui in avanti non c’è via di scampo: le serate non lasciano respiro, sono coinvolgenti, interessanti, ricche di contenuti che una volta conosciuti non possono più essere messi da parte. Quello che si percepisce induce a un cambiamento di punto di vista. Non c’è nulla di bizzarro nelle idee che circolano in queste serate, c’è solo una esperienza profonda del mondo del lavoro che ci viene presentata in maniera istintiva e concreta e apre gli occhi su nuove possibilità.

Quello che Corrado condivide in questo corso è molto di più di un orientamento e di mezzi per acquistare indipendenza economica. Quello che si capisce in questo corso è talmente importante da poter essere assunto come una nuova filosofia di vita.

Il desiderio di creare valore nello svolgere un lavoro ; la scoperta delle predisposizioni personali come fondamenta sulle quali costruire un lavoro piacevole ; la condivisone delle proprie conoscenze ; l’aiuto reciproco ed il confronto con gli altri ; la capacità (attraverso tanti modi e mezzi mai conosciuti prima) di creare le circostanze giuste per far in modo che i sogni si realizzino; la potenza stessa del sogno ….Questo corso mi apre orizzonti nuovi !

E’ impossibile non essere coinvolta … e pensare realmente che quello che sembrava utopia e non era nemmeno nei miei pensieri … ora si può fare!

Decido di inseguire i mie progetti e ne parlo con Corrado … non lo avessi mai fatto! Mi contagia con il suo entusiasmo e non posso più tirarmi indietro! Il mio progetto diventa anche il suo con un trasporto e un fervore creativo pari ai miei! Le sue conoscenze sono preziose per iniziare a “lavorare” concretamente.

Nasce un mio sito che fa da punto di arrivo del lavoro svolto fin’ora ma è soprattutto punto di partenza per una attività futura.

Nasce una relazione con il gruppo di partecipanti al corso con i quali condividiamo desideri, problematiche, incertezze e successi.

Chi mi conosce non sente parlare altro che di questa mia nuova esperienza!

Eccola qua. L’ho riassunta in poche righe perché la mia avventura positiva possa essere anche quella di molti altri.

Alessia Bianchi
Musicoterapeuta

Penso che il senso del “dare valore” con il nostro lavoro sia la parte più importante del corso. Capire il perché stai proponendo un servizio, capire i bisogni dei tuoi clienti e agire sempre nell’interesse di creare qualcosa che sia d’aiuto, che possa risolvere problemi o indicare la strada.

Il corso mi ha lasciato con un profondo senso di positività e possibilità. Mi ha aperto gli occhi sul mondo del lavoro, i settori in crescita, i collegamenti possibili con i miei talenti aiutandomi a non sprecare energie e a focalizzare i miei obiettivi in un momento di grande cambiamento nella mia vita.

I miglioramenti e cambiamenti dopo il Corso?

Mi rendo conto di non aver più paura del mio futuro lavorativo. So che ovunque e con chiunque sarò, riuscirò a creare situazioni lavorative sfruttando i miei doni e facendo quello che più mi piace, naturalmente, senza sforzo. Ho imparato a sperimentare e a farmi domande sui miei clienti: quali sono i loro bisogni? Come posso soddisfarli?

In questo momento della mia vita sto facendo un elenco di cose che non vorrò più fare e sto cercando di focalizzare le mie energie sui progetti che ritengo di valore, per me e per gli altri. Non ho più intenzione di perdere tempo per paura.

Quali risultati hai ottenuto?

Ho fatto partire un corso “Ninna nanna mamma” che ha avuto bellissimi feedback dalle partecipanti. Ho aperto una pagina facebook del corso che continua ad aumentare i follower.

Ho iniziato un corso per genitori “in musica” che sta avendo molto successo e con il quale mi sono messa letteralmente in gioco (non avendolo mai fatto).

Consiglierei questo Corso a tutti, non solo ai miei amici. Penso sia un corso molto utile per risvegliare la gente dal torpore del “non posso – non riesco”, per capire qual’è la reale situazione della nostra società e per riuscire a sfruttare i propri talenti non dovendo più dire “mi tocca lavorare” ma “che bello, sto lavorando!”.

www.bianchialessia.com

Anna Menti
Graphic Designer

Il Corso mi ha fatto capire come trovare la connessione fra le mie qualità e i bisogni altrui. Ogni persona, senza eccezioni, ha delle qualità uniche, ovvero delle cose che riesce a fare con facilità, e con passione.

Riuscire a capirle è il primo passo verso una possibile attività che dia soddisfazione, però perché questo funzioni, è necessario che queste qualità vengano applicate ad un reale bisogno delle altre persone.

Corrado mi ha illustrato il funzionamento di questo meccanismo della Creazione di Valore ed é stato questo il maggior valore che io ho recepito durante i quasi tre mesi che il Corso é durato.

Poi ho capito di avere un grande lavoro da fare sulle mie “cornici mentali”, per uscire dalla convinzione di non avere abbastanza talento e di avere sbagliato strada. Il corso mi ha dato uno slancio per cominciare questo percorso.

Dopo il Corso mi sono sentita più positiva, più fiduciosa in me stessa e mi è tornato l’entusiasmo nel fare le cose, come non mi succedeva da tanto.

Anche gli altri hanno notato che sono più tranquilla e al lavoro negli ultimi tempi ho lavorato con meno ansia e più entusiasmo. Ho chiesto un periodo di aspettativa e l’ho ottenuto, e infatti ora mi trovo a Londra per dedicarmi un po’ a me e fare dei corsi di approfondimento! E mi sto divertendo moltissimo!

Ho gia consigliato questo corso a degli amici che hanno molte qualità anche se non le vedono, e che hanno bisogno di una spinta per iniziare ad essere più fiduciosi.

Marta S.Architetto e Progettista

L’aspetto di maggior valore che ho ricevuto e percepito durante il corso é stato rendermi conto che effettivamente siamo tutti diversi e che anche le nostre attitudini sono diverse, ma non per questo migliori o peggiori, siamo tutti primi della classe se sviluppiamo il nostro “lato forte”.

Capire questa cosa aumenta la propria autostima.

I miglioramenti e cambiamenti dopo il Corso?

Nella mia vita professionale ho capito il valore “dell’online”, come sfruttare al meglio il web per trarre vantaggio. Nella vita personale ho iniziato a dare più importanza a quello che penso e alla qualità del mio pensiero. A volte mi sforzo di pensare positivo anche quando l’istinto mi farebbe fare il contrario.

Ho migliorato i rapporti interpersonali, credo di più nelle mie capacità e sono più sicura di me stessa, al lavoro sono propositiva e non ho paura di esserlo, mi viene spontaneo pensare più in grande.

lo consiglierei a tutti, non solo ai miei amici perchè questo corso può dare lo spunto per migliorare la propria vita a partire dal proprio pensiero.

Dopo tutti questi complimenti vorrei una percentuale! ;-))))…

Ciao Corrado e grazie di tutto!

Giovanni Tracanzan
Imprenditore e Docente Universitario
Stefano Matteazzi
Assistente Amministrativo

L’aspetto di maggior valore e la cosa più importante che ho appreso durante il Corso, a parer mio, è la capacità di “vedere con gli occhi degli altri”, di mettersi nei panni degli altri. E’ una pratica che va costantemente allenata, non basta sentirne parlare per farla propria.

Un’altro aspetto importante appreso durante il corso è senz’altro quello di imparare a capire quali sono le nostre attitudini principali, le nostre caratteristiche sulle quali lavorare per ottenere il meglio da noi stessi e in un rapporto di collaborazione con altre persone, ma non escluderei anche l’utilità di queste conoscenze nella vita di tutti i giorni, sia in famiglia che con gli amici.

In termini di miglioramenti e cambiamenti questo corso ha acceso in me la voglia di migliorarmi come persona attraverso la lettura di libri prima e l’applicazione di quanto appreso poi. Non ho ancora avuto la svolta lavorativa che cerco, ma ora non è più un ossessione. So che sarà la ovvia conseguenza del mio percorso di crescita!

Risultati tangibili li ho ottenuti nell’approccio e nel rapporto con le altre persone e gli strumenti e le capacità di mettere a frutto le mie qualità. Ho ottenuto anche una maggiore fiducia in me stesso.

Consiglio senza indugio questo corso ad altre persone e ad amici. Non solo in ottica lavorativa, ma soprattutto per un motivo di crescita personale!

Corrado, Le tue idee potrebbero stravolgere positivamente un paese (come il nostro) che si trova dentro ad un tunnel buio e dal quale non vuole uscire…

Io ti propongo volentieri come nuovo premier!!! 🙂

Martina P.
Psicologa

É stato preziosissimo per me!!!

Mi ha aiutato ad entrare nel mondo informatico e capirne in modo profondo le potenzialitá.!

Mi ha aiutato a capire come funziono da un punto di vista lavorativo, cosa mi viene meglio e piú facilmente che non sempre coincide con quello che invece mi piacerebbe fare!

Mi ha aiutato a focalizzarmi su un’idea e lavorare su quella!

Mi ha aiutato a capire sopratutto quello che pensavo di volere e invece NON VOGLIO!!!

E infine ho chiaro che se non decollo dipende da me e dalle mie resistenze!

E che per raggiungere l’obiettivo serve caparbietá, costanza, sacrificio ma anche programmazione e una fervida immaginazione!!!

Enrico Tagliapietra
Consulente Marketing e Realizzatore siti Web
Laura D.
Avvocato

Questo Corso mi sta dando davvero ció di cui sono alla ricerca, proprio ora che sono giunta ad una fase della mia Vita in cui sento visceralmente la necessitá di “crearmi da zero”, come un rinascere ma questa volta con la mia vera pelle.

Antonio Genero
Ex e mai più dipendente

Aver frequentato questo Corso per me é stato come trovare l’acqua nel deserto. L’esperienza è stata un’ancora di salvezza, sono passato in poco tempo dal dover affrontare una situazione lavorativa a dir poco disastrosa a scoprire d’incanto una nuova opportunità di lavoro fatta su misura per me, perché appunto creata da me.

Corrado mi ha dato la confidenza di lasciare dopo 20 anni il mondo del lavoro da dipendente e di guardare in modo positivo verso il mio futuro non solo lavorativo.

Terrò per sempre a mente alcuni momenti preziosi e di grande valore durante le sue lezioni.

Ileana Bonaldo
Assistente Amministrativa

Il maggior valore che ho recepito durante il Corso é che ho preso coscienza dei miei talenti e messo a fuoco le mie capacità. Ho appreso molte nozioni nuove – esistenza di siti di vario tipo per lo scambio di lavoro o servizi come pure informazioni su libri e autori da leggere per continuare ad arricchire le mie conoscenze.

Inoltre sono entrata in contatto con persone nuove e quindi con nuove possibilità di scambio di esperienze e conoscenze.

Ho già consigliato il corso a molti amici e ai miei famigliari perché per me è stata un’esperienza molto positiva.

Francesca Scala

Commerciale

Gli aspetti di maggior valore che ho percepito durante il Corso sono:

1. Primo fra tutti la scoperta che la crisi che stiamo vivendo e che tanto ci fa preoccupare è si una realtà che sta modificando la nostra vita, ma è soprattutto un’opportunità che ci viene offerta per poter sviluppare il nostro potenziale. L’importante è coglierla.

2. La conferma che ognuno di noi ha un dono che dev’essere mostrato e sviluppato. Esprimere questo dono è un nostro diritto.

3. L’apertura mentale e l’abolizione di limiti auto imposti che ci impediscono di guardare oltre e di esprimerci liberamente.

4. Entusiasmo per ciò che sono, per ciò che posso dare agli altri, per la forza che può acquistare un gruppo che ha obiettivi comuni.

5. Speranza di poter guadagnarmi da vivere facendo un’attività che mi appassiona.

Ho consigliato il Corso a molti che si sentivano abbattuti per la situazione economica attuale. Nessuno parla di passaggio epocale, la gente si sente più sull’orlo del baratro… invece è importante sapere che non è tutto perduto.

Mattia Panazzolo

Consulente del Lavoro

Ho apprezzato in particolar modo la segnalazione di alcuni prodotti e servizi presenti all’estero e ancora assenti in Italia.

Con l’esperienza internazionale di Corrado ho approfondito gli spazi imprenditoriali possibili in Italia, vista la relativa arretratezza del nostro paese in alcuni campi.

Con le nozioni apprese nel corso e con i consigli iniziali di Corrado ho sviluppato in autonomia un progetto che avevo in cantiere

Corrado è stato importante con le sue conoscenze del marketing per focalizzarmi nella giusta direzione.

Consiglio questo Corso a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in discussione perchè bisogna essere aperti e recettivi al cambiamento per rimanere competitivi nell’economia della conoscenza.

Giulia Dal Lago
Esperta in Laboratori Esperienziali

Ho imparato a mettere in atto quello che era il mio progetto. Ho capito che mi serviva qualcuno che valutasse positivamente la mia idea. Parlare della mia idea davanti a qualcuno mi ha aiutata a renderla reale. Non più solo pensieri ma azioni e guadagni.

Miglioramenti e Cambiamenti dopo il Corso?

Piú fiducia in me stessa, fiducia nella cooperazione e nella collaborazione. Concentrazione sull’importanza della realizzazione personale con ottimi risultati anche nel quotidiano e nell’umore quando mi sveglio la mattina.

Ho attivato una parte di me che dormiva. Ho iniziato a fare un lavoro che mi piace, a mettermi in gioco, a fare molto sport.

Ho iniziato a costruire il mio sito dove si potranno trovare le date degli eventi e dei laboratori esperienziali che creo,e dove parleró del mio metodo educativo e tanto altro.

Ho avuto il coraggio di aprire una partita iva che mi rende libera di lavorare ancora di più.

Fondamentalmente ho ottenuto la mia indipendenza economica ed emotiva(in quest’ultima tuttavia sto lavorando!!!)

Lo consiglierei a chiunque. credo però che ci si debba arrivare da soli. Una persona che SCEGLIE di scoprire come creare un lavoro da zero è perchè realmente lo desidera.

Io ho cercato questo corso e l’ho trovato.

Lo consiglio perchè è un allenamento a cose che in realtà noi tutti gia sappiamo ma che non riusciamo a mettere in atto. Mi ha dato nuova voglia di vivere, nuova energia, nuove idee.

www.giuliadallago.com

Lisa Rebellato
Graphic Designer

Il Valore piú grande che ho ricevuto durante il Corso sono state le analisi di Corrado sul mondo del lavoro e le analisi che ti porta a fare sulle proprie capacità, sui valori, sulle competenze e le attitudini.

Il Corso mi ha fatto capire che volevo continuare a fare il lavoro che facevo, ho imparato a vederlo sotto una luce diversa e a pormi nei confronti del lavoro stesso e delle persone in modo più propositivo con il risultato sono aumentati i compiti e le responsabilità adesso gestisco commesse dall’inizio alla fine.

lo consiglierei anche solo per l’analisi di cui ho appena parlato qui sopra, che quasi nessuno è portato a fare su se stesso.

Valentina Gasparotto
Amministratore Delegato

Gli aspetti di maggior valore che ho ho ricevuto e percepito durante il Corso sono stati:

1) aver individuato le mie attitudini

2) aver compreso come il lavoro di team ed interscambio di idee sia fondamentale per concretizzare un obiettivo

3) aver conosciuto le differenti tipologie di personalità e imparato a riconoscerle e aver compreso come questo possa essere utile nel caso di lavoro di team, per ottimizzare la forza lavoro.

4) essere entrata a conoscenza, in modo più approfondito, della potenzialità del web

5) mi ha permesso di conoscere un metodo nuovo di lavoro, basato sulla semplificazione e sulla maggior redditività del tempo a disposizione

6) mi ha aiutata a capire, anche in senso pratico grazie a letture e siti internet consigliati, come sia fondamentale l’accessibilità alle informazioni per lo sviluppo della conoscenza.

A livello professionale, sono riuscita a migliorare il team di lavoro, sensibilizzandolo e responsabilizzandolo con obiettivi, cercando di dare a ciascuno il compito più idoneo in accordo con le propensioni naturali.

Ho consigliato e consiglierò il Corso a chi ha delle capacità ma che attualmente non le riesce a tirar fuori perché magari in confusione con se stesso/a.

A chi ha delle idee ma non sa da dove partire, perché l’ho ritenuto utile per comprendere come mettere in fila le cose.

Arianna Bianchi
Gestione Pubblicitá per Ecommerce

E’ stato molto bello e importante imparare a ragionare e agire e capire come creare Valore non solo per me ma anche per chi mi circonda.

Questo aspetto del pensare al prossimo creando allo stesso tempo valore ed economia è meraviglioso.

Ho applicato le nozioni apprese durante il corso soprattutto nella gestione pubblicitaria dell’ecommerce di Natura Infinita.

Adesso il negozio è molto più visibile, sono aumentate le persone che ci seguono nei social network, i corsi che vengono organizzati nella sala al piano superiore sono attivi e il sito internet è finalmente in funzione.

Siamo ancora in fase di sviluppo per quel che riguarda l’e-commerce, ma prima di fare il corso non esisteva nemmeno 😉

Prima di partecipare al corso tutte le cose sopraelencate erano in una fase “stagnante”, ora tutto sta girando bene e la prospettiva è che in futuro funzioni ancora meglio!

Dott.ssa Lucia Marin
Laureata in Fisioterapia

La cosa piú importante che ho appreso da questo corso è stato il fatto che ho preso coscienza di quello che realmente posso realizzare con il mio titolo di studio per crearmi la mia indipendenza lavorativa.

La collaborazione con Corrado da subito mi ha aperto nuove opportunità per sviluppare la mia attività in un mercato molto più ampio di quello considerato tradizionalmente per la mia professione.

Per me l’iniziale assistenza che offre Corrado a chi non è esperto con i mezzi informatici e li vedono come un grosso ostacolo, come é stato per me, é uno dei valori piú grandi che ho recepito durante il Corso.

Ho appreso come queste tecnologie possono aiutarmi a raggiungere in modo efficace le persone che hanno bisogno di quello per cui ho speso molto tempo a studiare.

Dopo il corso è cambiato il mio modo di “cercare” lavoro e clienti. Ho smesso di cercare presso attività o studi medici già avviati adesso mi sto creando il mio giro di clienti in modo autonomo.

Ho aperto un’attivitá mia, che rispetta i miei valori, e la cosa mi stimola moltissimo anche perché ho capito come impostare la mia attivitá in un modo che crei valore per me e per i miei clienti.

Collaborando con lui mi è stato possibile conoscere alcune “regole” del marketing molto interessanti ed utili, inoltre mi ha insegnato ad utilizzare meglio i mezzi di pubblicazione, aumentando la visibilità della mia attività.

Consiglierei il corso in primo luogo ai giovani perchè secondo me hanno più possibilità di ricrearsi in breve tempo, ma anche a chi ha già delle attività, per migliorare sempre di più.

Lo consiglierei inoltre a chiunque abbia una grande passione che però non è il suo lavoro, per dargli la possibilità di farla diventare un’attività che rende.

www.luciamarin.it

Federico Negrini

Durante il corso uno degli aspetti più importanti che ho ricevuto e che da quel momento ho integrato profondamente in ogni attività che faccio è il fattore “gruppo”.

Ho capito che un gruppo di persone con una medesima intenzione creano un contesto, un ambiente molto più fertile per il raggiungimento del singolo scopo di ciascuno.

Essendo un formatore, ho cominciato ad applicare fin da subito i punti chiave appresi durante il corso, riuscendo così ad ampliare la mia attività.

Consiglierei questo corso e l’ho già fatto con tutti i miei amici che non sono soddisfatti di ciò che fanno nella vita.

Io stesso lo rifarei con ancora più convinzione al prossimo giro!!! 

Cristina Chicchellero

Questo corso ha la capacità di tirare fuori la parte migliore di te, quella più creativa.

Mi ha fatto capire in modo chiaro che se uno lo vuole davvero può togliersi da questa società capace solo di lamentarsi di ciò che non funziona, e può crearsi veramente delle ottime oppurtunità professionali in completa autonomia.

Ho visto che ci sono strumenti potentissimi che si possono sfruttare per attuare la propria svolta lavorativa, come i social network!

Dopo il corso ho iniziato ad entrare in contatto con attività con cui mi sento in sintonia, capaci di tenere viva la mia parte più creativa.

Ho avuto la conferma dal corso che VOLERE è POTERE! 

Claudia Gentili
Impiegata Amministrativa

Sono arrivata al corso per riscoprire le perplessità, le difficoltà che avevo.

Mi trovavo in una situazione dove d’impulso avrei voluto buttare tutto all’aria, tutto quello che avevo costruito in tanti anni di lavoro. Ero molto frustrata, ma dovevo ponderare la cosa, e trovare delle strade alternative che mi avrebbero aiutato a trovare una soluzione ottimale per me.

Cercavo un orientamento per capirmi meglio e per capire anche le persone con cui mi devo relazionare ogni giorno.

Sono un’impiegata amministrativa in una multinazionale, mi occupo di supporto di bilanci consolidati, un lavoro amministrativo, non creativo.

Il maggior valore del corso è stato il capire meglio perché nelle relazioni tra le persone si innescano certi meccanismi, mi ha aiutato ad avere maggiore tolleranza verso le persone con cui lavoro e essere maggiormente autocritica verso me stessa.

Dopo il corso ho acquisito la consapevolezza del perché comunichiamo in modo diverso, perché ci sono incomprensioni tra le persone, capire quali sono i miei punti di forza, i miei talenti, vivere la quotidianità del mio lavoro in modo più tranquillo, migliorando i rapporti con i capi e i colleghi. Tutti strumenti utili per vivere più serenamente la quotidianità all’interno del mio lavoro.

Inoltre, con il corso ho deciso di non buttare via tutto, perché ho capito che il mio lavoro mi dà le basi economiche per poter coltivare i miei talenti e le mie passioni, perché per il momento le vedo come pure passioni, come valorizzazioni dei miei talenti personali.

Mi piacerebbe avviare un sito/blog di informazione, consigli e ricette di cucina per bambini, per poi con il tempo avviare dei veri e propri corsi di cucina per bambini.

Stefania Fenner

Il corso mi ha trasmesso un atteggiamento mentale di “crescita-formazione” continua nella “palestra” della vita, che fa sì che ogni situazione, anche la più difficile, ora la veda come un momento per imparare qualcosa e per accrescere le mie competenze.

Mi ha acceso il “risveglio della coscienza”, fondamentale per l’innesco del cambiamento profondo, in quanto essenziale per mantenere il focus sui nostri obiettivi, sul percorso che stiamo costruendo e per non “perdere l’orientamento” lungo il cammino.

Un valore importante è il gruppo in cui sono entrata a far parte dopo il corso, un gruppo che è di lavoro, di sostegno e “mutuo-aiuto” col quale condividere idee, difficoltà ed i momenti della mia vita. Quindi una condivisione, non solo a parole, ma effettiva!

Ho appreso un Metodo! Ogni tipo di cambiamento (vita privata, lavoro,…) può essere scomposto in piccoli passi che vanno seguiti con attenzione e focus. Il cambiamento si “fissa” dentro di noi sradicando le vecchie abitudini con l’esercizio continuo, ed è quello che ora sto facendo.

Ho ripreso attivamente il cammino di “risveglio” interiore per avere una maggior consapevolezza in ciò che faccio (essere ATTIVI e NON reattivi agli stimoli esterni).

Ho preso coraggio ed iniziato a pianificare un distacco graduale dalla mia professione attuale, senza sfoghi rabbiosi o gesti inconsulti, ma seguendo il percorso e avendo chiaro dove voglio arrivare.

Ho imparato a vivere nel presente valorizzando quello che c’è mentre mi preparo quotidianamente alla mia nuova vita: quindi nel lavoro smetterla di lamentarmi ma vivere ogni giorno come un’occasione per creare valore e accrescere le mie competenze e capacità (palestra quotidiana!!)!

Ho ri-ordinato la mia vita, dando il posto giusto alle priorità che possono farmi creare valore nella mia vita e lasciando meno spazio alla dispersione ed ai “loop”!

Ho imparato a stare in gruppo, ascoltando ed imparando a seguire i consigli e suggerimenti che ricevo, senza avere la preoccupazione di dover “far sempre bene” e permettendomi anche di chiedere aiuto.

Nella vita personale, ho imparato a mettere al primo posto i valori che ho nel cuore e dedicare a questi il mio tempo libero, lasciando meno spazio a ciò che mi fa disperdere energia e mi toglie ad amici e ai miei cari.

IL lavoro del corso è un’occasione per “ritrovarsi”, prima di “crearsi” il lavoro che si sogna. L’ho già consigliato ad amici e colleghi perché la “perdita” del lavoro è un momento delicato che vede chiudersi una porta ma lascia aperte 1000 opportunità che possono essere colte solo se dentro di noi si fa piazza pulita del “vecchio” e di ciò che appesantisce.

Corrado porta pazienza con me perché parlo e scrivo veramente troppo!!! Stoppami quando serve!!!! 🙂 Grazie davvero di tutto!

Il Prossimo Corso avrà inizio
il 27 Maggio 2017
a Bassano del Grappa

Se sei interessato a partecipare e vuoi avere maggiori informazioni

Cinzia Pillan

Durante il corso ho preso coscenza del potere che ha la mente di influire sulle nostre azioni in maniera positiva o negativa;

ho capito l’importanza di avere un progetto chiaro per se stessi, dei propri desideri e talenti, perché se non sai chi sei non puoi neanche sapere dove vuoi andare;

ho imparato a osservare le esperienze del passato per capire cosa ci veniva semplice e cosa per noi era difficile perché questo ci aiuta a costruire il nostro futuro.

Questo corso mi ha tolto un po’ dell’ansia che avevo e mi ha fatto capire che ognuno di noi ha dei talenti e bisogna imparare a rinoconoscerli e valorizzarli, inoltre mi ha permesso di conoscere e restare in contatto con persone molto interessanti ed essere in qualche modo partecipe dei loro cambiamenti e successi.

Dopo le cose apprese mi sono messa a studiare in modo più consapevole e mirato per capire meglio il settore per il quale sono più portata.

Consiglierei questo corso soprattutto a chi ha voglia di cambiare lavoro o di fare qualcosa che è più in linea con le sue attitudini perché come dice Corrado: “la vita è una sola ed è meglio viverla al meglio, facendo il lavoro che più ci piace visto che occupa la maggior parte del nostro tempo.” 

Ilaria Tonin

Questo corso ha risvegliato in me la voglia di mettermi in gioco in altri campi e di concentrarmi senza distrazioni su determinati argomenti, cercando di essere costante a perseguire determinati obiettivi.

Anche il mio stile di vita e’ cambiato, durante le ore libere o di relax mi dedico a cose utili senza sprecare il tempo.

Ho allargato le mie conoscenze, grazie al nostro gruppo facebook del corso, attraverso la condivisione e scambio reciproco di informazioni, siti, blog, conoscenze di persone nuove.

Posso dire che ho abbandonato le ansie relative al futuro, dopo questo corso.

Grazie Corrado! number One!!!

Alessandra Barbiero
Stilista
Paola Iseppi

In questo percorso ho trovato determinante l’esperienza di Corrado, perchè ha lavorato in Europa e in America e questo ha dato un taglio moderno e cosmopolita all’intero corso.

Un altro aspetto di grande valore che Corrado ha messo in luce è l’importanza di crearsi un gruppo di riferimento nel proprio settore di interesse, e la necessità di avere un mentore a cui chiedere aiuto, e come fare per contattarlo e farlo interessare al nostro progetto.

Ho sempre pensato che vivere in una città di provincia fosse penalizzante per una come me sempre a caccia di opportunità, ma Corrado mi ha illuminata facendomi capire la potenza e il valore di internet e dei social network.

Altra cosa basilare è la visione nuova e capovolta della situazione di crisi stagnante percepita: è percepita e non del tutto reale, nuovi settori stanno emergendo e con essi nuove grandi opportunità. Questa prospettiva ha spazzato via tutto il pessimismo e la paura per il mio futuro che covavo da tempo.

Ma più di ogni altra cosa, cio’ che ha dato valore al corso è stato l’atteggiamento sincero e partecipe di Corrado: fin da quando ho partecipato alla presentazione del corso ho avvertito che potevo fidarmi di lui, che era in buona fede e una brava persona e non l’ennesimo che cerca di approfittare della situazione complicata in cui si trovano oggi molte persone. Questa mia prima impressione mi è stata confermata parlando con molti partecipanti del corso, che unanimamente hanno individuato Corrado come una persona che lavora col cuore in mano.

Ho già consigliato questo corso ad alcune amiche che hanno perso il lavoro o che, pur avendolo, non ne sono soddisfatte perchè pensano di poter creare qualcosa per conto loro.

E lo consiglierò anche alle persone che, pur volendo conservare la propria posizione al lavoro, desiderano crescere e migliorare le loro competenze, perchè qui possono trovare tutti gli strumenti per farlo!

Il Prossimo Corso avrà inizio
il 27 Maggio 2017
a Bassano del Grappa

Se sei interessato a partecipare e vuoi avere maggiori informazioni

Erio Pizzolato

Il corso mi ha fatto capire quali sono i miei talenti e mi ha mostrato molte possibilità reali per poterli realizzare.

È stato un po’ come un viaggio dentro me stesso facendomi scoprire doti di me che non conoscevo. Ora non ci sono più scuse, devo solo agire.

Ho iniziato a considerare con maggiore consapevolezza le persone che mi stanno accanto e questo nuovo modo di pensare ha sicuramente migliorato i rapporti con gli altri, poi inconsciamente ho cominciato ad agire anche nelle piccole cose quotidiane, trovando grande beneficio.

Dopo il corso ho cominciato a studiare per conoscere meglio e migliorare i miei talenti in modo da poterli poi anche sfruttare.

Nelle mie visioni future mi vedo sempre iniziare felicemente la giornata per potermi dedicare alle mie passioni (che poi saranno il mio lavoro).

Consiglio questo corso specialmente a quelli che non riescono a vedere una soluzione, così potranno avere una possibilità concreta per vedersi da un’ altra prospettiva e magari riuscire a realizzare i loro sogni. 

Ileana Bonaldo

Grazie a questo corso ho preso coscienza dei miei talenti e messo a fuoco capacità che nn sapevo neanche di avere.

Sono entrata in contatto con persone nuove e quindi con nuove possibilità di scambiare esperienze e conoscenze.

Inoltre ho appreso dell’esistenza di molti siti, come pure libri e autori per continuare a informarmi anche dopo il corso e poter così arricchire le mie conoscenze.

Grazie alle nozioni apprese al corso, ora curo maggiormente la mia formazione e crescita personale per essere aperta e pronta a nuove opportunità.

Ho già consigliato il corso a molti amici e ai miei famigliari perché per me è stata un’esperienza molto positiva.

Vorrei molto che partecipasse al più presto anche mio figlio perchè penso che lo aiuterebbe a fare chiarezza nelle sue idee e gli darebbe entusiasmo, nuove idee e più fiducia in se stesso.

E un grazie a Corrado, sei una forza della natura! 

Giuseppe Marsico
Commercialista
Elisa Sgarbossa

Grazie al corso ho conosciuto aspetti di me stessa e degli altri che non conoscevo ed ho ricevuto una chiave di lettura del comportamento/carattere degli altri con cui mi relaziono.

Ho imparato a vedere le cose anche da un’altra prospettiva anziché solo dalla mia e ad essere più aperta e flessibile, in questo modo riesco a non sprecare energia, concentrandomi sul risultato finale.

Ho rivalutato l’importanza delle mie qualità professionali: non consideravo un valore saper fare un lavoro organizzativo e logico, davo più valore a capacità creative e artistiche, ho capito invece che per una buona riuscita servono tutti gli aspetti, quindi anche le mie capacità sono importanti; mi è servito per la mia autostima.

Ora finalmente riesco a vedere le cose più dal di fuori, con meno coinvolgimento e più orientata a trovare una soluzione anziché farmi prendere dalla preoccupazione del problema.

Alessia Zamurano

Questi sono in sintesi gli aspetti di valore che ho recepito con questo corso:

1. primo fra tutti la scoperta che la crisi che stiamo vivendo e che tanto ci fa preoccupare è soprattutto un’opportunità che ci viene offerta per poter sviluppare il nostro potenziale. L’importante è coglierla.

2. la conferma che ognuno di noi ha un dono che dev’essere mostrato e sviluppato, e il corso ti aiuta a scoprirlo.

3. apprendere l’importanza di avere apertura mentale e non imporsi limiti che ci impediscono di esprimerci liberamente e raggiungere i nostri obiettivi.

4. grande entusiasmo e forza che si crea con un gruppo che ha obiettivi comuni.

5. consapevolezza di poter guadagnarmi da vivere facendo un’attività che è anche la mia passione.

Durante il corso ho individuato alcuni miei blocchi personali, che non mi permettevano di fare ed esprimermi liberamente e dopo il corso questo nodo si è finalmente sciolto. Sono riuscita così anche a cambiare completamente il mio approccio con il lavoro.

Ho consigliato questo corso a molti che si sentivano abbattuti per la loro situazione economica attuale. La gente si sente come sull’orlo del baratro… invece è importante sapere che non è tutto perduto.

Ne ho parlato in particolare ad una mia collega, interinale come me e che dopo vari rinnovi si ritrova a rimanere sempre a casa. Le ho detto: ‘cerca il tuo dono! Corrado può aiutarti in questo’!

Il Prossimo Corso avrà inizio
il 27 Maggio 2017
a Bassano del Grappa

Se sei interessato a partecipare e vuoi avere maggiori informazioni

Katia Bortolozzo

Ci sono vari aspetti che secondo me danno valore a questo corso: è stato costruito per dare una risposta concreta all’esigenza specifica di persone che hanno voglia di riorientarsi, di mettersi in gioco, ma non sanno da che parte iniziare.

I contenuti sono di valore perché “vivi”, vissuti ed interiorizzati già da qualcuno; i contenuti non sono “scontati”; sono di alto livello e spaziano aprendo l’orizzonte in più direzioni.

Di valore è anche il fatto che ti trovi poi inserito in una rete di persone che come te si vogliono mettere in gioco attraverso l’uso dei loro talenti.

Il corso mi è servito per prendere consapevolezza di diverse cose, importanti per un cambiamento nella mia vita professionale. La prima è che ciò che so fare bene e mi ha portato finora a piccoli successi nella mia vita professionale è solo l’espressione del mio talento e non il talento stesso. Questo per me è stato liberante… La dedizione al mio lavoro in questi anni mi ha un po’ “sclerotizzato” per cui mi ritrovavo a pensare di poter fare solo quello, essendo un lavoro di nicchia ed essendomi abituata a stare nella mia zona di comfort.

Il corso ha liberato in me nuova energia positiva, tanto che una mattina diversi giorni dopo il corso ho avuto un momento di consapevolezza in cui mi è stato chiaro che cos’altro potrei fare nella vita con grande passione e sfruttando al massimo il miei talenti.

Per questo mi sono messa già in cammino per vedere cosa c’è già e cosa io posso portare come nuovo valore…vi darò presto notizie!

Anche nell’ambito del mio attuale lavoro ho cambiato atteggiamento: cerco di non giudicare a priori; mi sono imposta di uscire dalla mia zona di confort; ho indirettamente portato molti dei contenuti del corso in diverse situazioni.

Tuttavia ora sento molto più forte il desiderio di provare a costruire qualcosa di mio.

Credo che il corso dia degli strumenti validi per cercare di guarire la frattura che esiste tra ciò che “siamo nati per fare” e ciò “che ci troviamo a dover fare per necessità”. Già arrivare ad un grado di consapevolezza maggiore è secondo me un inizio di guarigione.

…davvero GRAZIE Corrado di quanto della tua esperienza mi hai donato, sto cercando di farne tesoro… perchè è un’opportunità che mi è stata donata e che non voglio sprecare! 

Eleonora D’Alessio

Questo corso mi ha dato una grande speranza, una sensazione di grande entusiasmo per una svolta finalmente possibile. La forza del MIO potere di determinare, se non tutto, almeno una parte del mio destino e della qualità della mia vita.

Mi ha dato anche la fiducia in un metodo strutturato non fatto solo di slogan motivanti ma di concretezza. Grande fiducia ancora che contribuire a un mondo migliore è possibile e che non è tutto perduto così come a volte i media e molti altri canali ci vogliono far credere.

E’ stata una bellissima esperienza di gruppo orientato verso un medesimo obiettivo e un senso di famiglia. Ho avuto la percezione della assoluta bontà di Corrado nell’aiutare tutti noi a crearci una vita migliore e un fortissimo senso di gratitudine verso di lui.

Ho già consigliato questo corso a varie persone e continuerò a farlo perchè credo ci sia un gran bisogno di essere riorientati da una persona come Corrado.

Corrado ti adoro!!! Grazie!! 🙂

Francesco Amici

Di questo corso mi hanno colpito la chiarezza del relatore e la sua precisa idea sui contenuti che voleva trasmettere, oltre che la sensazione di sentirsi parte del corso e del percorso.

Una delle cose che ho capito maggiormente è stato il fatto che non bisogna necessariamente “buttare via tutto” quello che si è fatto nella vita ma che a volte sia necessario dare una direzione più coerente alle esperienze in base alla proprie capacità e talenti.

Ho già consigliato questo corso ai miei conoscenti perché credo sia un modo per guardarsi un po’ allo specchio e riflettere sui propri “next steps”.

Grazie Corrado!

Elisa Schiochet

Questo corso mi ha dato maggiore conoscenza di me stessa, valore personale, conoscenza di opportunità di mercato, test ed esercizi motivanti, lezioni molto stimolanti e ricche di contenuti e spunti. Ottimi libri da leggere.

Ora sento di aver trovato la serenità nel cercare la mia strada, il potenziamento dei miei talenti e capacità, la valorizzazione di me stessa, insieme all’accettazione dei miei limiti come opportunità di crescita.

Il corso trasmette la capacità di mettersi in gioco senza scoraggiarsi, sapendo che esistono zone di comfort, resistenze, ostacoli da superare per tutti; perseveranza negli obiettivi.

Consiglierei di partecipare a chi cerca di realizzare il proprio percorso e non ci è ancora riuscito.

La cosa che ho realizzato è che avere le idee chiare riguardo alla propria meta è l’unica via che porta alla realizzazione di sé, e questo corso è un valido aiuto!

Cristina Sandri

Il corso Come Crearsi un Lavoro da 0 mi ha dato la fiducia in me stessa. La consapevolezza che posso fare sempre di più.

Ho capito che ci sono delle alternative sempre e che sono raggiungibili con l’impegno costante ma anche con l’appoggio delle persone giuste.

A livello personale credo di poter diventare più determinata e sicura di me applicando i tanti spunti del corso. A livello professionale spero di riuscire a dare più valore alle mie capacità. Ad avere soddisfazione e serenità per quello che faccio.

Consiglio questo corso a tutti, nessuno escluso. Perché si possono trovare nuovi spunti, non

solo nel campo lavorativo. Perché dà motivazione e sprona chiunque a credere nelle proprie capacità!

Corrado, se fosse possibile ti farei clonare!!! 🙂

Il Prossimo Corso avrà inizio
il 27 Maggio 2017
a Bassano del Grappa

Se sei interessato a partecipare e vuoi avere maggiori informazioni

Valentina Grotto

Per me gli aspetti di maggior valore che hai ricevuto durante il corso sono stati:

– Il fatto di partire da se stessi, dal guardarsi dentro e scoprire la propria personalità e le attività che ci vengono naturali,

– Il credere e aver fiducia in se stessi, cosa si puo’ intraprendere per avere la giusta motivazione finalizzata ad un risultato positivo

– I metodi per creare connessioni con i settori in crescita.

Durante il corso ho appreso diverse nozioni che mi hanno consentito di creare dei miglioramenti nella mia vita personale e professionale:

– Più metodo: ho sempre investito tanto tempo nel praticare l’arte, nel creare bijoux o nello studio e nella progettazione di laboratori a tema di arteterapia. Ma quello che mi manca è proprio lavorare per obbiettivi, più metodo, e crederci un po’ di più! Trovare il modo di trasformare le mie abilità e doni unici in reddito costante ed elevato,

– Miglioramento della mia autostima, che l’ambiente lavorativo mi aveva abbassato ulteriormente,

– Flessibilità mentale, pur difficile da ottenere, il corso mi ha insegnato atteggiamenti mentali giusti,

– Mi ha insegnato anche che il lavoro può essere sviluppato da ognuno di noi, può nascere da noi e non è calato dall’alto,

– Ho scoperto altri lati di me stessa, preso coscienza e confermato le mie strade di sviluppo lavorativo.

Consiglierei questo corso soprattutto a chi ha delle forti peculiarità ed abilità personali e vuole svilupparsi.

Lo consiglierei ad una mia amica designer che sta provando a sviluppare dei prodotti per l’infanzia. Perché questo corso le può dare le basi per sviluppare un’idea imprenditoriale o può farle capire cosa non ha funzionato nelle esperienze precedenti.

..In futuro sarò ancora tanto pigra e avrò ancora tanto caos nella mia scrivania, ma ti voglio ringraziare Corrado per la consapevolezza che ho potuto acquisire con il tuo corso!

Nicoletta Bellò

Questo corso ha avuto diversi aspetti di valore. Il maggiore: lavorare sul talento di sè, partire da un’idea, analizzarla se positiva nel mercato, darle forma e concretezza attraverso sito e volantino, strutturare un progetto perchè duri e si sviluppi nel tempo.

Spero a fine anno di licenziarmi e poter mettere in piedi un progetto che sto cercando dentro di me da circa 5 anni. Il cambiamento che penso di poter creare nella mia Vita applicando le nozioni del corso …è quello di rendere attraente ai miei clienti ciò che amo fare. In linea con me stessa e i miei talenti.

Vorrei consigliare questo corso a chi vuol cambiare lavoro e darsi da fare su un progetto personale.

Grazie Corrado!

Elena Marcuz

Il corso di Corrado permette di raggiungere una presa di consapevolezza dei propri doni e talenti e la (ri)scoperta delle attività per cui si è naturalmente portati.

Il cambiamento più significativo me durante il corso è stata proprio la presa di coscienza e la rinascita della voglia di combattere per i miei obiettivi.

Inoltre credo che il corso sia riuscito ad indirizzarmi in modo molto efficace a “fare rete”

con altre persone che fanno o vorrebbero fare ciò che vorrei fare io.

Per questo consiglierei il corso, perché ti da la possibilità di capire che “la fortuna è nelle mani di chi se la crea”, ovvero che se hai voglia di metterti in discussione e realizzare i tuoi sogni è possibile! 

Giuliana Dalle Fratte

Questo corso mi ha dato consapevolezza delle mie potenzialità. Ho capito che devo dare più valore e essere più padrone del mio tempo.

Una cosa è certa, il cambiamento fa parte di me, essere statici, a livello professionale, in un luogo, ormai mi è diventato stretto.

Inoltre, si impara a essere consapevoli del perchè la crisi non esiste.

Consiglio questo corso a quegli amici che vogliono o cercano una marcia in più, per prendersi il loro tempo, che si sentono soffocare nella loro azienda.

Gianfranca Usai

Il corso “Come Crearsi un Lavoro da Zero” mi ha dato consapevolezza – il lavoro tradizionale aveva anestetizzato la naturalezza a sognare e ricordare capacità e talenti.

È’ stato come ritornare a ragionare come a 20anni, ha sciolto in me la paura al cambiamento.

E’ necessario cambiare il modo di concepire il lavoro al giorno d’oggi. Il corso

ti fornisce gli strumenti per non sentirsi inadeguato, anzi gli strumenti messi a

disposizione da Corrado servono a riscoprire o valorizzare capacità sopite.

Il Prossimo Corso avrà inizio
il 27 Maggio 2017
a Bassano del Grappa

Se sei interessato a partecipare e vuoi avere maggiori informazioni