I Principi Guida del Corso
COME CREARSI UN LAVORO DA 0

di Corrado Izzo – Imprenditore e Sviluppatore di Talenti
Fondatore dell’Istituto Crearsi per lo sviluppo delle Potenzialità Umane.

SVILUPPARE LE TUE CAPACITA’

Il passo successivo è quello di sviluppare in modo sistematico le tue capacità.

Devi dedicarti al rafforzamento della tua forza. Il leggendario Business Coach Peter Drucker disse esattamente questo:

“Strengthen your Strength don’t try to fix your Weakness”. (Rafforzala tua forza, non concentrarti sul miglioramento delle tue debolezze).

Questo vuol dire che è di gran lunga più proficuo e divertente per te trovare il modo di fare leva sui tuoi punti di forza che cercare di riparare tutte le fessure nella tua armatura. La scelta è tra la moltiplicazione dei risultati utilizzando i punti di forza o il miglioramento incrementale aggiustando i punti deboli che, al meglio, diventano mediocrità.

Ora è il momento di guardarti attorno.

CONNETTERE LE TUE CAPACITA’ AI SETTORI IN FORTE CRESCITA

Devi identificare le opportunità nel mondo del lavoro che si trovano nei settori in forte crescita adesso e che lo saranno anche in futuro; dopodiché devi sviluppare le tue capacità e le tue forze nella direzione di quelle opportunità.

Devi praticamente creare la connessione tra le tue specifiche capacità e le opportunità lavorative.

Ho sviluppato un percorso durante il quale verrai preso per mano e guidato passo per passo ad identificare i tuoi talenti e a farli diventare dei punti di forza in modo da poterli collegare ad occasioni lavorative nei settori che si trovano in forte crescita.

Se avrai la costanza di seguire questo percorso godrai del privilegio di fare qualcosa che ti può soddisfare sia sul piano economico che lavorativo che personale.

Adesso vorrei parlarti di cosa imparerai e di come potrà trasformare in modo positivo la tua vita.

4/8
50%