11913207_10205866374433396_761670359_nLe Persone che portano a termine i loro progetti conoscono molto bene la massima Zen che “provare” è un concetto che non esiste nel mondo materiale.

Un panino o lo mangi o non lo mangi.

Il solo dire o pensare che stai “provando” a mangiarlo suona assurdo per tutti coloro che capiscono come funzionano le cose.

Le scuse più usate dalla maggior parte delle Persone sono:

“Non ci riesco” che tradotto vuol dire: “Non lo farò”

oppure:

“Non ho tempo” che tradotto vuol dire: “Non mi prenderò il tempo”…

Tutte scuse che assolvono chi le scandisce dalla responsabilità di mettersi in moto, spostandola ad una terza persona “inesistente” che interferisce e blocca il progredire della propria vita.

Il successo lo desideri in modo ardente, è come un fuoco che ti brucia dentro e per metterti in moto devi superare il tuo essere “scadente” e diventare l’autore del TUO film invece di continuare a giocare una parte nel film di qualcun’altro, che in aggiunta se ne frega di te e dei tuoi sogni e di quello che “forse” vuoi fare.

La vita è come un Film ed anche se non hai pieno controllo su tutto, di certo hai più controllo di quello che credi di avere.

Scrivi la sceneggiatura come gusta a te e poi mettila in atto.

Accetta la realtà, ma non accettare mai le scuse che ti inventi per giustificare la tua esistenza da vittima delle circostanze, considera invece il fallimento come un’altro passo verso il tuo obiettivo e non come la scena finale.

Il tuo cervello si ribellerà e la “scimmia” che hai dentro andrà contro senza tregua.

La tua scimmia interiore preferisce non fare nulla tutto il giorno per il resto dei tuoi giorni e questo va bene se è ciò che vuoi dalla vita.

Quando non fare nulla di significativo per te stesso non ti basterà più e deciderai di prendere un po’ di controllo sulla tua vita, mettiti al lavoro per capire cosa vuoi e poi lavora per farlo succedere.

Non “provare”… mai.

Se credi che per te sia arrivato il momento di smettere di provare e vuoi dare sul serio una svolta alla tua vita, ti aspetto al Corso Come Crearsi un Lavoro da 0.

 

Ti auguro tutto il meglio

Corrado Izzo

[thrive_leads id=’1966′]

Leave a Reply

Your email address will not be published.