ClaudiaCi sono dei momenti particolari che arrivano nella nostra vita…

Momenti in cui ti guardi dentro e ti accorgi che quello che hai costruito con grande determinazione e impegno sembra portarti infelicità invece che gioia.

Questo può avvenire nelle situazioni più diverse: nel rapporto di lavoro con i colleghi, nel rapporto con il partner o con i propri genitori, ma succede anche molto spesso quando non si trova più piacere nel fare il proprio lavoro. 

E allora si innescano tutta una serie di pensieri negativi che ti portano a uno stato di frustrazione, in cui a un certo punto l’unica soluzione possibile sembra quella di “buttare tutto all’aria” per ricominciare da un’altra parte, in un altro modo, con altre persone. 

Ma cosa succede se buttiamo tutto all’aria e ricominciamo, senza aver capito le cause che hanno scatenato tutto questo?

Molto semplice…

La prossima relazione, o lavoro, o rapporto di lavoro, sarà esattamente come quello che avevi lasciato. 

Sembra dura questa affermazione, ma è proprio così.

E perchè succede questo?

Succede perchè non ce ne rendiamo conto, ma spesso la soluzione non sta nel cambiare totalmente quello che facciamo, bensì comprendere il perchè sta succedendo, e di conseguenza cambiare il nostro atteggiamento verso quella situazione

Poi potrà anche essere che decidi di cambiare quel lavoro o quel rapporto, ma lo farai con una consapevolezza che ti permetterà di non ricadere in quella stessa rete in cui ti eri impigliato.

Questa è la situazione in cui si trovava Claudia, impiegata amministrativa che, nonostante la grande professionalità che metteva nel proprio lavoro, era arrivata in quel famoso punto in cui voleva buttare tutto all’aria.

Durante il corso Claudia ha potuto apprendere in modo molto profondo la dinamica che qui abbiamo solo accennato, comprendendo che la sua situazione non era così drammatica come pensava ormai da tempo.

Tutto questo, unito al lavoro di presa di consapevolezza e ri-scoperta dei propri talenti, a cui dedichiamo molto tempo durante il nostro percorso insieme, ha fatto si che Claudia cambiasse totalmente la propria situazione.

Prima di tutto è riuscita a cancellare quella frustrazione che la teneva costantemente bloccata, sostituendola con un atteggiamento di positività e di possibilità.

Questo le ha permesso poi di iniziare il suo nuovo percorso, personale e lavorativo…

Ma ora lascio la parola a Claudia, che ci racconta in questa breve testimonianza quella che è stata la sua esperienza del Corso “Come Crearsi un Lavoro da Zero” e come ha iniziato a trasformare la sua vita.

Ti auguro tutto il meglio

Corrado Izzo

[responsive_video type=’youtube’ hide_related=’1′ hide_logo=’0′ hide_controls=’0′ hide_title=’1′ hide_fullscreen=’1′ autoplay=’0′]https://www.youtube.com/watch?v=WT_A1eJESoQ&feature=youtu.be[/responsive_video]

[thrive_leads id=’1966′]

Leave a Reply

Your email address will not be published.